Il trasloco è un momento per fare spazio nella propria vita.
Anche se alla fine della fine del trasloco ci aspetta una casa più grande è sempre una buona idea quella di eliminare dalla nostra vita cose che non ci servono più. E’ un momento terapeutico, serve a fare ordine.
Cosa fare quindi dei vestiti che non indossiamo più, di quegli abiti ormai fuori moda?

Portali da H&M

La catena di negozi di abbigliamento svedese promuove l’iniziativa “Long Live Fashion”. Portando gli abiti ad H&M loro li ricicleranno e daranno agli abiti, anche a quelli più consumati, una seconda vita in qualche modo.
Oltre a ridurre l’impatto ambientale, potrai ricevere un buono sconto del valore di 5 Euro da spendere su un acquisto di almeno 40 Euro.
Dopo il trasloco puoi rilassarti facendo un po’ di shopping 😉

Swap Party

Uno Swap Party è letteralmente una “festa di scambio”. Prima del trasloco chiama i tuoi amici e le tue amiche, metti la caffettiera grande sul fornello e gli abiti che non vuoi più in bella mostra e aspetta che i tuoi invitati arrivino.
Il vestito che non ti sta più, quello che non ti piace più, può far felice un tuo amico. E qualcun altro potrebbe portare una maglietta che nella nuova casa starebbe benissimo.

Negozi e mercatini dell’usato

È un buon modo per guadagnare qualcosa.
Ogni negozio ha regole diverse, ma di solito il pagamento viene al momento della vendita effettiva.
Se hai tanti vestiti puoi anche pensare di venderli direttamente, partecipando ad un mercatino.

Siti web e Social Network

Ci sono tanti siti web e tanti social network che permettono di poter creare annunci gratuitamente per lo scambio e la vendita di prodotti. E’ una buona via di mezzo tra lo Swap Party e il Negozio dell’usato.

Ricicla e trasforma

Non tutto si deve abbandonare o buttare, alcune cose possono essere riciclate e riutilizzate. Dai maglioni possiamo ottenere cappelli e guanti. I Jeans possono diventare borse. Una camicia da uomo può diventare un grembiule da donna. E ovviamente i vestiti molto vecchi possono diventare strofinacci.

Qualche idea

Donali

Donare vestiti è un piccolo gesto per fare del gran bene.
Ci sono tante persone, in Italia e all’estero, che hanno bisogno di abiti e scarpe e ci sono tante organizzazioni che li raccolgono e li donano alle persone bisognose.

Dove poter donare vestiti usati a Genova?

E adesso che vi siete liberati di libri e vestiti vecchi… è arrivato il momento del trasloco! Per fortuna con Europonente siete in buone mani 😉

Da più di 20 anni per i vostri traslochi a Genova c'è Europonente Servizi, l'azienda che può offrirvi un trasloco davvero personalizzato, studiato secondo le vostre esigenze e necessità. Ciò che offriamo ai nostri clienti è professionalità, economicità, personale professionale ed esperto, disbrigo delle pratiche burocratiche e un servizio attento ai vostri bisogni.

Similar Posts

Comments are closed.