Se stai lasciando la tua casa di proprietà per trasferirti in una casa nuova, ci sono alcune cose che puoi fare prima del trasloco per aumentarne il valore e venderla più facilmente così da poterti godere la casa nuova senza pensieri.
Prima di tutto Decluttering.
La parola d’ordine è fare spazio e ordine. Bisogna tenere presente che diverse persone hanno diverse concezioni di disordine e per questo molti acquirenti hanno difficoltà a capire le potenzialità di una casa se è troppo personale. È meglio dunque mettere da parte tutto quello che è possibile, mobili compresi, e conservare il tutto in un deposito fino al momento del trasloco nella nuova casa.
In questo modo sarà anche più facile pulire prima delle visite dei possibili acquirenti 🙂
Dai il bianco!
I muri appena tinteggiati danno una nuova vita alla vostra casa e questo fa una grande differenza. Per tinteggiare conviene usare il bianco, un colore neutro che da luminosità e fa apparire le stanze più grandi. È un piccolo lavoro ma può cambiare totalmente l’atmosfera delle vostre stanze e attrarre possibili compratori.
Investi nel bagno
Il bagno è una delle stanze più importanti della casa. Un piccolo investimento per il bagno può portare a grandi risultati. Può bastare solo cambiare la tenda della doccia, magari investire in qualche bell’asciugamano da mettere in bella mostra durante le visite con potenziali acquirenti. Anche cambiare i sanitari può essere una buona idea: il lavoro è un po’ più difficile, ma non è un grosso investimento.
Cura il tuo giardino e/o il tuo terrazzo
Anche l’esterno ha una sua importanza. Se hai un giardino e/o un terrazzo tienili in ordine. Puoi aggiungere un tocco di colore e di bellezza usando dei fiori, ogni stagione ha i suoi 🙂
Inoltre
- Tende e tappeti: possono cambiare completamente l’atmosfera della tua casa
- Quadri e fotografie sulle pareti: senza esagerare si può ottenere molto
- Gli investimenti più importanti vanno fatti sulla cucina: è il centro della casa. Una cucina bella e funzionale è un successo garantito.
E ora sei pronto per il trasloco nella tua casa nuova. Non sei felice? 🙂
Autore: Europonente Traslochi
Similar Posts
Comments are closed.