Recentemente il nostro Team si è occupato di un trasloco aziendale presso una importante azienda marittima di Genova. È stato un trasloco in città, da Genova a Genova.
I traslochi aziendali funzionano in maniera leggermente diversa rispetto ai traslochi casa. Ciò che è importante è fare un lavoro preciso nel minor tempo possibile in modo da evitare di sprecare tempo. Per cercare di far capire come funziona un trasloco aziendale abbiamo deciso di documentare questo trasloco e spiegarti nel migliore dei modi cosa succede durante questi tipi di trasloco.

La prima fase del trasloco – Il sopralluogo aziendale

Il trasloco aziendale di Europonente: la prima fase è il sopralluogo

La prima fase è stata sviluppata insieme al nostro cliente così abbiamo affrontato tutte le  necessità riuscendo ad organizzare un lavoro fluido e scorrevole senza andare ad intaccare in nessun modo l’operatività dei collaboratori. Abbiamo richiesto tutte le planimetrie dei nuovo locali per organizzare al meglio la ricollocazione del materiale prelevato presso i vecchi uffici, a tal proposito ad ogni dipendente sono state fornite etichette adesive da collocare ad ogni elemento traslocato, così facendo ogni nostro addetto è stato in grado di muoversi in maniera autonoma e di riposizionare tutto come richiesto a destinazione. Inoltre sulle planimetrie abbiamo inserito un numero ad ogni postazione di lavoro cosi i nostri uomini hanno avuto modo di orientarsi all’interno dei nuovi locali.
Qualsiasi variazione tecnica operativa è stata comunicata al nostro responsabile valutando, con la massima collaborazione, la soluzione migliore per soddisfare le esigenze del momento

La seconda fase – Materiale per l’imballaggio

gli imballi e scatoloni sono la seconda fase del trasloco aziendale di europonente

Abbiamo fornito tutto il materiale necessario per l’inscatolamento di tutti gli effetti personali dei collaboratori (nastro, cartoni, etichette adesive e pluriball). L’ inscatolamento e la catalogazione di ogni cartone d’archivio (stimata in circa 600 metri lineari) è stata effettuata dal nostro personale specializzato utilizzando gli strumenti necessari per sistemarli nei nuovi armadi a destinazione nello stesso ordine.

Terza fase – Smontaggio e imballaggio

Nella terza fase del trasloco aziendale si comincia con lo smontaggio mobili

Smontaggio e imballaggio completo di tutti gli arredi visionati durante il sopralluogo (sale riunioni, quadri, armadi, sala mensa, piante e stampanti).
Durante la fase di sopralluogo abbiamo valutato che alcuni elementi necessitavano di un imballaggio particolare che è stato fatto in loco per salvaguardare quanto trasportato. Inoltre abbiamo controllato scrupolosamente che ogni oggetto trasferito avesse la nostra etichetta adesiva la quale ci ha permesso di risistemarlo facilmente nei nuovi locali.

Quarta fase – Trasloco

A questo punto è il momento del trasloco effettivo con il trasporto dei mobili nel nuovo ufficio

Una volta che tutto il materiale era imballato secondo i nostri criteri aziendali lo abbiamo caricato sui nostri mezzi e trasportato a destinazione.
Arrivati allo scarico le persone preposte alla sistemazione degli arredi trasportati si sono suddivisi in due squadre una si è collocata a piano terra e l’altra al piano di scarico cosi facendo abbiamo accelerato di molto il lavoro perche non si avevano tempi morti.

Quinta fase – Il rimontaggio

Siamo alle ultime fasi del trasloco: è il momento del rimontaggio

Come anticipato per la Sistemazione del materiale trasportato abbiamo utilizzato le planimetrie da noi preparate svolgendo un lavoro molto fluido ed effettuando un montaggio a regola d’arte degli arredi trasportati

E così si conclude un trasloco aziendale di Europonente Traslochi

Manca poco alla fine del trasloco

Raccolta del nostro materiale da imballo presente nei vostri locali, incontro con il responsabile per valutare la richieste e consegna nostro gadget dedicato ad ogni dipendente dell’azienda trasferita.

Da più di 20 anni per i vostri traslochi a Genova c'è Europonente Servizi, l'azienda che può offrirvi un trasloco davvero personalizzato, studiato secondo le vostre esigenze e necessità. Ciò che offriamo ai nostri clienti è professionalità, economicità, personale professionale ed esperto, disbrigo delle pratiche burocratiche e un servizio attento ai vostri bisogni.

Comments are closed.