Guide Europonente – I libri

In questa puntata delle Guide di Europonente ci dedichiamo al trasloco dei libri. Contattaci per richiedere un preventivo gratuito!
  • Europonente Trasporto Oggetti Fragili 2

Guide Europonente – I fragili (seconda parte)

La seconda puntata delle Guide di Europonente per il trasloco dei vostri oggetti fragili.

Guide Europonente – I fragili (prima parte)

La prima puntata delle Guide di Europonente per il trasloco dei vostri oggetti fragili.
  • Trasloco ecologico

Come fare un trasloco ecologico

Vuoi organizzare il tuo trasloco prestando attenzione all’ambiente? Segui i nostri consigli per un trasloco ecologico! Bastano pochi accorgimenti per rendere il tuo trasloco più verde e meno inquinante. (altro…)
  • Piante in vaso

Come sistemare le piante per il trasloco

Il trasloco è alle porte e vi siete appena ricordati delle vostre amate piante? Non preoccupatevi, vi spiegheremo come traslocare le vostre piante senza problemi. Se le piante sono di piccola dimensione potrete trasportarle con la vostra macchina. Una volta inseriti i vasi all’interno di una scatola, lasciando la parte superiore aperta, ricordatevi di bloccarli riempiendo gli spazi vuoti con dei fogli di giornale appallottolati. In questo modo le piante non si rovineranno durante il viaggio. (altro…)
  • trasloco cuccioli

Come traslocare con i propri animali domestici

Se pensiamo che il trasloco sia un evento faticoso per noi, non dobbiamo dimenticarci dello stress che possono subire i nostri amici a quattro zampe quando cambiamo casa. Seguendo alcuni semplici accorgimenti potremo aiutare i nostri animali domestici ad affrontare il trasloco di casa in modo facile e sereno. Traslocare con un cane Per un cane il trasloco è solitamente un’occasione non troppo faticosa e fonte di divertimento e curiosità. Per rendere comunque il trasloco meno difficile non dimenticatevi, prima di partire verso la nuova casa, di preparare una scatola con tutte le cose più importanti per il suo comfort: le ciotole per il cibo e l’acqua, una scorta di cibo per qualche giorno, i suoi giocattoli preferiti, una coperta e un cuscino con il suo odore, in modo da fare diventare i nuovi spazi un luogo sicuro per lui in modo più veloce. (altro…)
  • Trasloco con bambini. Europonente Traslochi Genova

Come organizzare un trasloco e gestire i bambini

Avete dei figli piccoli e dovete traslocare? Si tratta di un grande cambiamento, spesso fonte di stress per i più piccoli. Come fare allora per aiutarli a vivere questi giorni con maggiore serenità? Ecco alcuni semplici consigli.   Prima del trasloco Spiegate loro, con largo anticipo, quali sono i motivi del trasloco, così saranno preparati meglio al cambiamento. Dimostratevi entusiasti del trasloco, i bambini vedendovi sereni capiranno che non ci sono motivi di preoccupazione. Coinvolgeteli nelle scelte per la nuova casa, come quali colori usare per la loro cameretta. Chiedete loro dei pareri, trattandoli come dei “grandi”, potranno modificare almeno in parte l’ambiente per loro più importante. Con i vostri bambini fate un giro nel nuovo quartiere in cui andrete a vivere. In questo modo non si sentiranno eccessivamente disorientati e impareranno a riconoscere i luoghi per loro essenziali, come la nuova scuola e il parco giochi . Iniziate a preparare le scatole con largo anticipo e molta calma. Se metterete via i loro libri e giocattoli all’ultimo minuto riuscirete a non sconvolgere le loro abitudini più del necessario. Selezionate i vecchi giocattoli che i vostri bambini non usano più. Qui troverete i nostri consigli a questo proposito. Organizzatevi in modo da trovare una babysitter per l’ultimo giorno del trasloco, così i bambini saranno lontani dai momenti di maggiore stress e confusione. (altro…)
  • Trasloco e giocattoli vecchi. Europonente Traslochi Genova

Eccoci pronti al trasloco. Cosa fare dei vecchi giocattoli?

Stai cominciando ad organizzare il tuo trasloco e all’improvviso ti rendi conto di avere diversi scatoloni pieni di giocattoli del tuo bambino. Che fare? Di sicuro ti dispiacerebbe buttare via tutti quei giochi, anche se il tuo bambino non ci gioca più. Ecco cosa ti consigliamo. (altro…)

Un trasloco molto speciale

In questo momento tutti i giornali e i siti web stanno parlando di un trasloco molto speciale, quello dell’astronauta italiana Samantha Cristoforetti che è pronta per tornare sulla terra. La nostra connazionale torna a casa dopo 199 giorni nello spazio: questo la rende la donna che ha soggiornato per più tempo consecutivo nello spazio, battendo il record della sua collega Sunita Williams. Sono stati mesi intensi per lei e per l’Italia e siamo contenti di darle il bentornata sulla Terra. Certo, però noi siamo traslocatori e ci siamo chiesti come funzionano i traslochi spaziali. (altro…)

Trasloco Aziendale – Europonente all’opera

Recentemente il nostro Team si è occupato di un trasloco aziendale presso una importante azienda marittima di Genova. È stato un trasloco in città, da Genova a Genova. I traslochi aziendali funzionano in maniera leggermente diversa rispetto ai traslochi casa. Ciò che è importante è fare un lavoro preciso nel minor tempo possibile in modo da evitare di sprecare tempo. Per cercare di far capire come funziona un trasloco aziendale abbiamo deciso di documentare questo trasloco e spiegarti nel migliore dei modi cosa succede durante questi tipi di trasloco. La prima fase del trasloco – Il sopralluogo aziendale La prima fase è stata sviluppata insieme al nostro cliente così abbiamo affrontato tutte le  necessità riuscendo ad organizzare un lavoro fluido e scorrevole senza andare ad intaccare in nessun modo l’operatività dei collaboratori. Abbiamo richiesto tutte le planimetrie dei nuovo locali per organizzare al meglio la ricollocazione del materiale prelevato presso i vecchi uffici, a tal proposito ad ogni dipendente sono state fornite etichette adesive da collocare ad ogni elemento traslocato, così facendo ogni nostro addetto è stato in grado di muoversi in maniera autonoma e di riposizionare tutto come richiesto a destinazione. Inoltre sulle planimetrie abbiamo inserito un numero ad ogni postazione di lavoro cosi i nostri uomini hanno avuto modo di orientarsi all’interno dei nuovi locali. Qualsiasi variazione tecnica operativa è stata comunicata al nostro responsabile valutando, con la massima collaborazione, la soluzione migliore per soddisfare le esigenze del momento La seconda fase – Materiale per l’imballaggio Abbiamo fornito tutto il materiale necessario per l’inscatolamento di tutti gli effetti personali dei collaboratori (nastro, cartoni, etichette adesive e pluriball). L’ inscatolamento e […]